Il master intende costruire un profilo che sia idoneo ad inserirsi nell'area prodotto di aziende del settore moda. Il percorso formativo consente di acquisire non solo conoscenze generali sulle diverse tematiche aziendali, ma anche competenze specifiche di tipo tecnico nel campo della produzione industriale. Fornisce, inoltre, gli strumenti per operare sul prodotto in sintonia con le esigenze del mercato. Le dinamiche analizzate nel percorso formativo riguardano in genere il settore lusso e, significativamente, il settore moda, in considerazione della specificità dei loro processi di sviluppo del prodotto.

Requisiti e Destinatari

Il master è indicato per chi possiede una laurea universitaria triennale (per studenti con titoli di studio non italiani, occorre aver concluso con successo almeno 15 anni complessivi di carriera scolastica ed universitaria) e un'adeguata conoscenza della lingua inglese.

Sbocchi Occupazionali

I profili professionali di riferimento sono: Fashion Collection Manager, Product Manager, Production Manager, Project Manager, Fashion Coordinator, Fashion Buyer, Research Consultant, Trend Forecaster, Tecnico di Campionario.

Durata e Struttura

Durata totale: 1 anno.
Il master, tenuto in lingua inglese, è erogato in modalità presenziale presso la sede di Accademia del Lusso a Milano. La discussione della tesi e gli esami per i singoli insegnamenti si svolgono nella sede dell'Università eCampus a Novedrate (CO).