Il master intende formare una figura professionale in grado di ricoprire ruoli preposti alla comunicazione istituzionale, nell'ambito di aziende che gestiscono uno o più marchi o di agenzie che operano in outsourcing, a cui sono demandate attività come scrivere i comunicati stampa e i testi per la pubblicità istituzionale, mantenere e sviluppare i contatti con gli organi di informazione, curare le pubbliche relazioni e organizzare eventi.
Altre professioni fanno riferimento a una comunicazione specializzata che viaggia sui media di settore – quali magazine, portali e tv – e a una comunicazione continua basata sugli eventi speciali e sui personaggi.

Requisiti e Destinatari

Il master è indicato per chi possiede una laurea universitaria triennale (per studenti con titoli di studio non italiani, occorre aver concluso con successo almeno 15 anni complessivi di carriera scolastica ed universitaria) e un'adeguata conoscenza della lingua inglese.

Sbocchi Occupazionali

I profili professionali di riferimento sono: Fashion Communication Manager, Events Manager, Public Relations Manager, Press Office Manager, Fashion Editor, Strategic Planner, Web Content Curator, Digital Strategist, Fashion & Celebrity Stylist, Research Consultant, Image Consultant.

Durata e Struttura

Durata totale: 1 anno.
Il master, tenuto in lingua inglese, è erogato in modalità presenziale presso la sede di Accademia del Lusso a Milano. La discussione della tesi e gli esami per i singoli insegnamenti si svolgono nella sede dell'Università eCampus a Novedrate (CO).