Il master ha lo scopo di fornire una visione globale del comparto orafo in termini di modelli, processi e organizzazione. Grazie alle conoscenze e competenze (anche digitali) acquisite, gli iscritti saranno in grado, in un contesto di smart manufacturing, di affrontare la complessità del progetto orafo nei suoi molteplici aspetti.

Requisiti e Destinatari

Il master, ideale sia per il laureato alle prime esperienze di lavoro che per il professionista o l'artigiano che necessita di un arricchimento delle proprie competenze, è volto a formare figure specializzate in grado, oltre che di anticipare i trend economici e socio-culturali ed elaborarli in chiave progettuale, di applicare le tecniche tradizionali e le tecnologie digitali più innovative tipiche dell'Impresa 4.0.

Sbocchi Occupazionali

Il master è pensato per coloro che sono in possesso di un titolo di laurea triennale, specialistica, magistrale conseguito in Italia oppure di un titolo di studio equivalente conseguito all'estero.
I profili professionali di riferimento sono: Research Consultant, Fashion Jewelry Designer, Fashion Interior Design, Product Manager e Product Developer.

Durata e Struttura

Durata: 1 anno (60 CFU).
L'inizio del corso è previsto per il mese di novembre 2018 (iscrizioni entro il 30 ottobre 2018).
Il master, erogato in modalità blended, prevede 80 ore in presenza, lezioni on line e stage obbligatorio di 150 ore presso aziende o enti convenzionati.
La presenza nella sede principale dell'Università a Novedrate (CO) o presso enti convenzionati, limitata a cinque fine settimana non consecutive, prevede confronti con i docenti, esercitazioni, approfondimenti e project work. Gli esami per i singoli insegnamenti e la discussione delle tesi si svolgono nella sede dell'Università eCampus a Novedrate.