Il master ha lo scopo di fornire una visione globale del comparto orafo in termini di modelli, processi e organizzazione. Grazie alle conoscenze e competenze (anche digitali) acquisite, gli iscritti saranno in grado, in un contesto di smart manufacturing, di affrontare la complessità del progetto orafo nei suoi molteplici aspetti.
Il master, ideale sia per il laureato alle prime esperienze di lavoro che per il professionista o l'artigiano che necessita di un arricchimento delle proprie competenze, è volto a formare figure specializzate in grado, oltre che di anticipare i trend economici e socio-culturali ed elaborarli in chiave progettuale, di applicare le tecniche tradizionali e le tecnologie digitali più innovative tipiche dell'Impresa 4.0.
Il master è pensato per coloro che sono in possesso di un titolo
di laurea triennale, specialistica, magistrale conseguito in
Italia oppure di un titolo di studio equivalente conseguito
all'estero.
I profili professionali di riferimento sono: Research Consultant,
Fashion Jewelry Designer, Fashion Interior Design, Product Manager
e Product Developer.
Durata: 1 anno (60 CFU).
L'inizio del corso è previsto per il mese di novembre 2018
(iscrizioni entro il 30 ottobre 2018).
Il master, erogato in modalità blended, prevede 80 ore in
presenza, lezioni on line e stage obbligatorio di 150 ore
presso aziende o enti convenzionati.
La presenza nella sede principale dell'Università a Novedrate (CO)
o presso enti convenzionati, limitata a cinque fine settimana non
consecutive, prevede confronti con i docenti, esercitazioni,
approfondimenti e project work. Gli esami per i singoli insegnamenti
e la discussione delle tesi si svolgono nella sede dell'Università
eCampus a Novedrate.