Il master è focalizzato sulla valorizzazione dei talenti e la gestione delle persone come patrimonio fondamentale per il successo di un'azienda. Obiettivo del master è fornire le competenze necessarie per garantire l'integrazione tra l'organizzazione aziendale e le condizioni per lo sviluppo delle potenzialità di ogni individuo.

Requisiti e Destinatari

Il master è pensato per i laureati (senza distinzione di facoltà, sia del nuovo che del vecchio ordinamento) e per i giovani professionisti che sono interessati a comprendere le dinamiche della gestione organizzativa aziendale e delle risorse umane.

Sbocchi Occupazionali

Il professionista formato con questo master può inserirsi nella direzione delle risorse umane di un’azienda o in società per la ricerca e la selezione del personale.
Il master permette infatti di acquisire le competenze per gestire team e risorse umane, redigere le job description e le job evaluation e per orientarsi nelle fasi di incremento dell'organico. Inoltre sarà in grado di redigere un budget del personale e avrà acquisito flessibilità nella gestione delle risorse umane.

Durata e Struttura

Durata totale: 1 anno.
Durata totale: 1 anno.
Il master è erogato in modalità full online: la didattica è solo online, con discussione della tesi nel campus dell'Università a Novedrate (CO). Anche gli esami per i singoli insegnamenti si svolgono nella sede dell'Università eCampus a Novedrate.