Il corso approfondisce tematiche in ambito organizzativo, economico e gestionale. In particolare, offre il know-how e gli strumenti necessari per svolgere un'attività professionale orientata ad attività direzionali, di programmazione, di coordinamento e di controllo in ambito sanitario in contesto privato.

Requisiti e Destinatari

Il master è rivolto a chi ha conseguito il diploma di laurea triennale ai sensi del D.M. 509/99 e del D.M. 270/04, preferibilmente in una delle seguenti classi di laurea:

  • Qualsiasi classe di laurea a percorso triennale, possibilmente orientata all'ambito sanitario (infermieri, educatori, tecnici, ecc.)
  • Diploma di infermiere professionale conseguito entro l'anno 1999 unitamente a un diploma di maturità (titolo equiparato al diploma di laurea triennale)

Il master è particolarmente rivolto agli operatori sanitari con lauree di primo livello che operano nel settore privato anche accreditato, dove la legislazione non richiede né concorsi né tirocinio per assumere incarichi di coordinamento.

Sbocchi Occupazionali

Il master fornisce la giusta preparazione per diventare coordinatore di un team in ambito di RSA e strutture sanitarie private.

Durata e Struttura

Durata totale: 16 mesi.
Il master è erogato in modalità full online e prevede una prova finale che consiste in un progetto o una proposta di miglioramento in ambito sanitario, possibilmente su realtà vicine allo studente. L'elaborato sarà discusso presso la sede centrale dell'Università a Novedrate (CO).
Gli esami sono scritti ed è possibile sostenerli nelle seguenti sedi: Novedrate, Roma, Palermo, Napoli, Bari e Padova.